Il taglio di capelli più “Lindy” dell’anno 2017

Mi piace vedere, all’interno della comunità di Lindy Hoppers trentina, l’evoluzione stilistica che avviene da parte dei ragazzi e delle ragazze che popolano le nostre ballrooms (invero, alle volte strette e caldissime, ma fa atmosfera…), bretelle, gilet, scarpe e…tagli di capelli anni ’40.

Da li mi è parso bello eleggere il miglior taglio di capelli in perfetto stile Lindy hop di quest’anno che è passato.

Leggi tutto “Il taglio di capelli più “Lindy” dell’anno 2017″

Un articolo un po’…generico, ma importante, cultura insomma

Colgo l’occasione per introdurre una cosa che, mmh si, diamo per scontata. Siccome sarà cosa lunga, prendetevi un bicchiere di buon Whisky (o Bourbon se siete del sud), accendetevi una sigaretta e mettetevi comodi.
Intanto, che cosa stiamo ballando? Ma cos’è ‘sto Lindy Hop (che quando lo diciamo a qualcuno, succede immancabilmente che venga inteso come “Indy hop”, che, è vero, è anche un ballo veloce ma qua Indianapolis c’entra poco…) e da dove viene? Leggi tutto “Un articolo un po’…generico, ma importante, cultura insomma”

Spazi Swing Altamente Privatizzati…

Oggi ho deciso di parlare di attualità.

L’attualità in questione riguarda un post comparso sulla pagina Facebook “Trento Lindy Hoppers” relativo ad accuse di molestie sessuali da parte di alcuni insegnanti di Lindy Hop internazionali, molto conosciuti (sempre nel nostro ristretto ambiente, non dimentichiamolo), nei confronti di allieve/altre insegnanti ecc… Leggi tutto “Spazi Swing Altamente Privatizzati…”